IL CLOWN DEI CLOWN

TEATRO PER FAMIGLIE

IL CLOWN DEI CLOWN

.

09

GENNAIO 2026

AOSTA - TEATRO SPLENDOR

ORE 20:30

Scritto, diretto e interpretato da
David Larible
con 
Andrea Ginestra
Al piano
M° Mattia Gregorio
Produzione
Mosaico Errante
Direzione artistica
Alessandro Serena
Direzione tecnica
Alberto Fontanella
Disegno luci
Mirko Oteri
Direzione di produzione
Francesca Memma

Da anni definito dalla stampa “il più grande clown classico del nostro tempo”, David Larible è forse l’unico comico vivente in grado di esibirsi sia per il pubblico intimo dei teatri sia davanti a platee come quella del Madison Square Garden, dove è stato visto da oltre 120.000 persone in un solo week-end.
Il Clown dei Clown è il racconto di un uomo delle pulizie del teatro che sogna di diventare clown… e ci riesce! Arriva in punta di piedi, lo sguardo distratto, le mani in tasca e il passo incerto. Ma pochi gesti trasformano il suo incedere in una strepitosa valanga di divertimento. Rapisce, seduce, commuove. Coadiuvato da un personaggio altrettanto buffo (il comico Andrea Ginestra) che prova, senza esito, ad ingabbiare la sua esuberanza,
Larible gioca coi grandi miti dell’italianità: la prima ballerina, l’opera lirica, la musica classica, e propone uno stile di clownerie unico al mondo, che tiene assieme la comicità poetica della visual comedy contemporanea e l’irresistibile veracità dello spettacolo popolare, condendo il tutto da brani musicali che lui stesso interpreta (sa suonare ben cinque strumenti), accompagnato al pianoforte dal Maestro Mattia Gregorio.

BIGLIETTI

BIGLIETTO UNICO € 10

IN VENDITA DAL 30.10.25

< >